Loading...
I “Signori” della Toscana 2018-08-17T15:13:51+00:00

Un “assaggio” di storia e cultura toscane, attraverso i suoi grandi vini

Degusterai i migliori vini di questa antica e prestigiosa zona di produzione: non solo il Chianti Classico, ma anche la Vernaccia di San Gimignano, I vini di Bolgheri…Tutto in un’unica esperienza!

Marco ti accompagnerá in un viaggio tra antiche città, personaggi, avventure e curiosità, e ti guiderá nella scoperta delle origini dei grandi vini toscani.

Sperimeterai due gustosi abbinamenti con specialità locali, e te ne suggeriremo alcuni molto particolari, con i più famosi piatti internazionali.

Cosa degusteremo…

Vernaccia di San Gimignano
Chianti Classico
Bolgheri Rosso o Supertuscan
2 specialitá toscane in abbinamento

Argomenti trattati

Scegli questa degustazione perchè…

Non solo avrai una panoramica delle più importanti DOC e DOCG toscane, ma imparerai a capire e riconoscere le diverse scelte stilistiche dei produttori.

Potrai immergerti nell’autentica cultura toscana, divertendoti a conoscere curiosi aneddoti storici. Grazie alla nostra collaborazione con esperti di storia locale, ti offriremo un punto di vista diverso rispetto ai classici racconti per turisti.

Imparerai poche ma importanti regole, e saprai utilizzare gli strumenti fondamentali per analizzare e giudicare il vino, orientandoti con sicurezza nel complesso mondo delle Carte dei Vini toscane.

Faq – Domande e Risposte

CLICCA QUI >