Loading...
About us 2018-07-22T15:38:19+00:00

BENVENUTI ALLA
WINE LOVERS ACADEMY

Il luogo ideale per scoprire un modo diverso di degustare vini e cibi toscani e rilassarsi, al riparo dalle inflazionate mete turistiche, dove la degustazione diventa un’esperienza da vivere e condividere, divertendosi.
La Wine Lovers Academy é la prima scuola di vino del Chianti, un’idea diversa rispetto ai consueti tour nelle Aziende produttrici.

Marco e Alice ti guideranno, con passione e competenza, alla scoperta di segreti e sapori della Toscana, e ti faranno conoscere la loro selezione unica di piccoli produttori, biologici, biodinamici e naturali.
Potrai acquistare tutti i prodotti che hai assaggiato, e molto di più, nella nostra enoteca e gastronomia.

Siamo autentici Wine Lovers!
Da noi troverai amore per il vino, professionalità, e il desiderio di farti vivere un’esperienza indimenticabile.

Sei nostro ospite non un semplice “cliente”
Scoprirai insieme a noi come conoscere il vino sia semplice, piacevole e divertente.

Una selezione unica
Abbiamo selezionato etichette di nicchia, che non avrai occasione di assaggiare facilmente viaggiando attraverso il Chianti e la Toscana.

Liberi di scegliere il meglio!
Non siamo legati ad alcun vino o Azienda in particolare, ma possiamo scegliere di presentarti ciò che realmente ci ha entusiasmato, cosí da rendere unica la tua esperienza!

Il protagonista sei tu
Non sarai il semplice spettatore passivo di una presentazione di vini: abbiamo creato dei percorsi di degustazione diversi, strutturati in modo da farti davvero partecipare, capire ed apprezzare ciò che stai assaggiando.

Più di un semplice assaggio
Compilerai schede di degustazione, giocherai con i tuoi sensi e con la fantasia, imparerai come ci si approccia alla degustazione di qualsiasi prodotto.

Prima della Wine Lovers Academy

Marco

Una vita dedicata al vino, sotto diversi punti di vista: grevigiano di nascita e girovago per mestiere. Sommelier e direttore di una grande enoteca chiantigiana, ha poi lavorato a lungo in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, seguendo la nascita dei concept store più innovativi nel mondo del vino. Ha presentato degustazioni, raccontando il vino a mezza Europa, ed ha “coltivato la sua cultura enologica”, assaggiando le migliori bottiglie di mezzo mondo!

Ha deciso, infine, di tornare alle origini, fondando nella sua Greve in Chianti la Wine Lovers Academy, per continuare a vivere e condividere il suo amore per il vino.

Alice

Fiorentina di nascita e grevigiana di adozione, affascinata da sempre dalle complesse alchimie della comunicazione umana e della buona tavola, ha lavorato per anni in Agenzie di pubblicità.

Ha poi scelto, da vera Wine Lovers, di dedicarsi alla seconda delle due passioni (concedendosi il lusso di non abbandonare del tutto la prima).