Loading...
IL GIOCO SENSORIALE DEL VINO 2019-07-31T17:11:12+00:00

IL GIOCO SENSORIALE DEL VINO

60 minuti di degustazione – gioco
2 bicchieri di vino rosso Toscano, fascia media
Kit aromi per Training Sensoriale
Offerta in Inglese e in Italiano

Cosa scopriremo
Se stai cercando una degustazione divertente e insolita, questa è l’esperienza che fa per te! Imparerai come unire al piacere dei sensi il potere dell’immaginazione: descriverai il vino non come una fredda lista di caratteristiche tecniche, ma come un vivo racconto.
Per rendere l’analisi sensoriale ancora più coinvolgente, abbiamo sviluppato delle note di degustazione strutturate come un gioco da tavolo, che ti consentiranno di costruire, casella dopo casella, la storia che il vino ti sta narrando.

Cosa faremo
Ti guiderò attraverso l’analisi-gioco di 2 diversi vini toscani; ma sarai tu, grazie alle tue capacità di assaggiatore, a individuarne caratteristiche e peculiarità.
Inizieremo con l’analisi olfattiva, senza cercare di individuare ogni singolo aroma del bouquet, ma descrivendolo come se fosse una stagione e un momento del giorno.
Ad esempio, un complesso bouquet fruttato e speziato sarà descritto come un ” tramonto di fine estate”, mentre delicati aromi floreali diventeranno un” pomeriggio di primavera “. Procedendo nella descrizione del vino con questo gioco di metafore, ruscirai a capirlo, gustarlo e apprezzarlo in modo semplice e divertente, anche se non sei un esperto.

  PRENOTA ORA

20 Euro

Argomenti trattati

Scegli questa degustazione perchè…

Scoprirai che degustare il vino può essere più divertente che, semplicemente, berlo.

Potrai giocare con i sensi, rivelando le tue doti nascoste di vero degustatore.

Imparerai un nuovo modo di “stare sul bicchiere”, giocoso e alla portata di tutti, da approfondire e condividere con i tuoi amici Wine Lovers.

Faq – Domande e Risposte

CLICCA QUI >